Migrazione Siti Web
Il nostro servizio di Cambio/Migrazione Dominio ti offre una soluzione senza problemi per spostare il tuo sito web su un nuovo dominio. Grazie alla nostra competenza e esperienza, ci occupiamo di tutti gli aspetti tecnici e amministrativi del processo di migrazione. Ti garantiamo una transizione senza intoppi, mantenendo la continuità del tuo sito web e preservando l’integrità dei dati.
Per facilitare ulteriormente questo passaggio critico, abbiamo selezionato alcuni fornitori di dominio che consideriamo affidabili e vantaggiosi. GoDaddy, ChemiCloud e Aruba si distinguono nel panorama per l’ampia gamma di servizi che offrono oltre alla semplice registrazione di un dominio.
Optando per uno di questi fornitori attraverso il nostro servizio, benefici di prezzi competitivi, indirizzi email personalizzati, avanzate opzioni di protezione della privacy, certificati SSL inclusi e autenticazione a due fattori. In questo modo, assicuri un trasferimento di dominio ottimale e sicuro, permettendoti di focalizzarti sulle altre esigenze del tuo business online.
NEL DETTAGLIO
TRASERIMENTO DNS COMPLETO
Ci occupiamo di tutti gli aspetti tecnici per garantire un trasferimento DNS senza problemi, evitando qualsiasi potenziale tempo di inattività.
REDIREZIONE E SEO
Implementiamo una redirezione 301 per assicurare che il tuo ranking SEO non sia compromesso. Oltre a questo, aggiorniamo la mappa del sito XML per riflettere il nuovo dominio.
SUPPORTO TECNICO DEDICATO
Offriamo supporto tecnico 24/7 per assicurare una migrazione fluida. Dal momento dell’acquisto fino al completamento della migrazione, siamo a tua disposizione.
DOMANDE FREQUENTI SULLA MIGRAZIONE SITI WEB
Come migrare sito web?
Per migrare un sito web, prima esegui il backup di tutti i file e i database del sito esistente, poi trasferiscili al nuovo server o host. Infine, aggiorna le impostazioni DNS per puntare al nuovo server e verifica che tutto funzioni correttamente.
Cosa serve per spostare un dominio?
Per trasferire un dominio, è necessario ottenere un codice di autorizzazione (EPP code) dal registrar corrente e poi inoltrarlo al nuovo registrar, che gestirà il processo di trasferimento. Assicurati che il dominio non sia bloccato o in scadenza imminente.
Quanto tempo ci vuole per il trasferimento di un dominio?
Il trasferimento di un dominio di solito impiega da 5 a 7 giorni lavorativi, ma il tempo può variare a seconda dei registrar coinvolti e della conformità con i loro processi e requisiti.
Quando si chiede trasferimento?
Si richiede il trasferimento di un dominio quando si vuole cambiare il registrar o il provider di hosting, generalmente per ottenere migliori servizi, prezzi, o per consolidare la gestione dei propri domini.
Scegli la Soluzione perfetta per te
ROW TECH SRLS – Arzano(NA) –
P.IVA: 10183891216 – T +39 3513478808
Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.